DREAMERS AT WORK

Storie di passione, amore, coraggio e talento. Una fotografia dei valori e dei sentimenti dei sognatori di oggi. Uno sguardo curioso e aperto, al di là di preconcetti e luoghi comuni…

Vale la pena…

Credo d’aver assistito ad una nascita, un fiore che sboccia nell’immensità del deserto. Ho sentito il cuore battere per delle parole pronunciate: “ da oggi la piccola è vostra figlia, congratulazioni Mamma e Papà”. Probabilmente ci sono persone fatte per essere genitori, sono premurosi anche con la prima persona che incontrano e con la quale condividono la giornata, ma in realtà di lei non sanno molto. C’è chi vive sperando in un giorno, un giorno che sconvolge la vita, un giorno che ti ritrovi ad essere madre o padre. Sono sempre più convinta che sognare è possibile e credere che questi sogni si realizzino, un giorno. Forse sono ingenua, forse sono troppo emozionata per descrivervi com’è assistere ad un parto. Ma non m’importa. Una ragazza che ho avuto la  fortuna di conoscere, dice che lavorando con i bambini impari ad essere come loro, credo sia la pura verità. Sensibilità ed emozioni sono in continuo gioco tra di loro. Sono quegli occhi che ti parlano senza neanche fiatare, sono quelle sensazioni alla quale le parole questa volta non bastano perché si va oltre. Oltre i confini del vocabolario, oltre la conoscenza della letteratura. Qui si parla di vita, vissuta. Attimi in cui ti senti partecipe di una rinascita, attimi che ti fanno capire quali sono le vere emozioni. Essenzialità e sorriso. Con niente si può vivere. Se niente è l’inizio di una nuova vita, di una nuova famiglia, beh perdonatemi ma allora quello che io voglio dalla vita è meno di niente.

Io Cedo che: vale la pena vivere, per un solo sorriso, vale la pena vivere, per uno sbaglio commesso, vale la pena vivere, per sentire il cuore scalpitare, vale la pena vivere, per  anni di attese, vale la pena vivere per capire che spesso l’essenziale è davvero invisibile agli occhi.

Credo che dal mondo abbia ancora molto da imparare. Ma io almeno CREDO.

Annunci

Informazioni su elena zandona

"ammiro lo spettacolo della vita, rimango basita, mi concedo il lusso di poterla vivere".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 dicembre 2012 da in Storie con tag , , , , , .

Seguici su:


Inserisci il tuo indirizzo mail per seguire questo blog e ricevere notifiche sui nuovi post.

Segui assieme ad altri 117 follower

siti
In classifica

Partner

Blog Stats

  • 26,575 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: