Storie di passione, amore, coraggio e talento. Una fotografia dei valori e dei sentimenti dei sognatori di oggi. Uno sguardo curioso e aperto, al di là di preconcetti e luoghi comuni…
Sono in un angolo del pullman, una sorta di macchina del tempo anzi, che mi porta là dove l’immaginazione non sarebbe mai arrivata.
Sono affacciata al finestrino, posso vedere i paesaggi al di la del vetro, vedo le persone che conducono la loro vita. Penso alla mia.
Sono persone che sorridono, sono cittadini della terra, quella che tocca i loro piedi e riesce a far cambiare il colore alla loro pelle.
Penso a chi sono io, un’italiana in Ethiopia? No. Sono una formica nell’immensità del mondo. Il mondo è il mio paese, ecco chi sono io.
Non sono né italiana, né etiope nemmeno americana o spagnola.
Appartengo al mondo, a questa terra che osservo dall’alto e ne vedo solo una minima parte.
Apro questi occhi addormentati probabilmente dall’inconsapevolezza di quanto sia bello vivere e di quanto si apprezzi ciò che la vita ci regala e mi accorgo di quanto sia speciale poterne far parte. Voglio viverti in ogni angolo, sfiorare ogni colore del tuo suolo.
Voglio poter capire chi mi parla anche se fosse solamente dallo sguardo, voglio regalare a te mondo il sorriso di questa gente.