DREAMERS AT WORK

Storie di passione, amore, coraggio e talento. Una fotografia dei valori e dei sentimenti dei sognatori di oggi. Uno sguardo curioso e aperto, al di là di preconcetti e luoghi comuni…

Yaya Touré pallone d’oro africano 2012

Yaya ToureYaya Touré ha vinto il pallone d’oro africano per il secondo anno consecutivo: lo riferiscono oggi i quotidiani di Abidjan, sottolineando che il trofeo è stato assegnato al centrocampista non solo per le prestazioni nel club inglese del Manchester City ma anche per le prove con la nazionale della Costa d’Avorio.

L’annuncio del vincitore è stato dato ieri sera durante una cerimonia che si è svolta ad Accra, la capitale del Ghana. Touré è stato scelto Didier-Drogba-Yaya-Toure-CI~2da una giuria composta da allenatori e direttori sportivi dei paesi membri della Confederazione africana di calcio. Come secondo miglior giocatore è stato premiato un altro ivoriano, l’attaccante Didier Drogba.

“Il centrocampista simbolo degli Elefanti della Costa d’Avorio – sottolinea il portale di informazione Abidjan.net – è stato premiato per aver condotto la nazionale alla finale della Coppa d’Africa in Gabon e per aver contribuito alla qualificazione per il prossimo torneo continentale con due gol decisivi contro il Senegal”.

Nel 2011 è stato eletto Calciatore africano dell’anno, succedendo a Samuel Eto’o; era dal 1984 che un centrocampista non vinceva questo trofeo, e l’ultimo fu il camerunense Théophile Abega ventisette anni prima, l’appuntamento per i tifosi di Touré e della Costa d’Avorio è a gennaio in Sudafrica, il paese che ospiterà la Coppa d’Africa 2013.

Annunci

Informazioni su silvioferremi

Giornalista - Blogger - Educatore Professionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 dicembre 2012 da in Storie con tag , , , , , .

Seguici su:


Inserisci il tuo indirizzo mail per seguire questo blog e ricevere notifiche sui nuovi post.

Segui assieme ad altri 117 follower

siti
In classifica

Partner

Blog Stats

  • 26.609 visite
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: